email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2010 Forum / Ungheria

Szabolcs Hajdu in lizza con Bibliothèque Pascal

di 

Dopo la Quinzaine des réalisateurs cannense 2006, cui ha partecipato con White Palms [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
, il regista magiaro Szabolcs Hajdu prosegue la sua scoperta delle sezioni parallele dei grandi festival mondiali presentando alla prossima Berlinale (dall'11 al 21 febbraio 2010) il suo quarto lungometraggio, Bibliothèque Pascal [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Szabolcs Hajdu - regista
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
(leggi l’articolo), nella sezione Forum.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Esplorazione del lato oscuro dell'immigrazione da est a ovest dell'Europa, Bibliothèque Pascal è interpretato da Orsolya Török-Illyés e i romeni Oana Pellea, Razvan Vasilescu e Andi Vasluianu. Prodotto da Katapult Film e Filmpartners, il film ha beneficiato delle coproduzioni della società tedesca Gilles Mann Filmproduktion e degli ungheresi di Sparks Kft., M&M Film e MTM-SBS Televízió ZRt. (TV2), oltre al sostegno di Eurimages, della Motion Picture Public Foundation of Hungary (MMKA), del ministero della Cultura ungherese e del fondo Nemzeti Kulturális Alap. La prima mondiale si terrà poco prima della Berlinale alla 41ma Hungarian Film Week (dal 2 all'8 febbraio a Budapest).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy