email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Bel Ami, riprese al via

di 

Le riprese del film di debutto dei registi teatrali Declan Donnellan e Nick Ormerod, Bel Ami, partiranno a Londra e Budapest il 7 febbraio. La coppia aveva già collaborato al corto del 1992 The Big Fish.

Bel Ami, tratto dal celebre romanzo omonimo di Guy de Maupassant, adattato da Rachel Bennette, narra la storia di Georges Duroy, che nella Parigi di fine XIX secolo passa dalle soffitte infestate di scarafaggi ai salotti bene, utilizzando il suo spirito e il potere della seduzione per salire dalla povertà alla ricchezza.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il cast è composto da Robert Pattinson (Duroy), Kristin Scott Thomas, Uma Thurman, Christina Ricci, Philip Glenister e Colm Meaney. Uberto Pasolini (Full Monty) produce il film insieme a Simon Fuller (produttore esecutivo).

Il direttore della fotografia è Hagen Bogdanski (Le Vite degli Altri [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Florian Henckel von Donner…
intervista: Ulrich Muehe
scheda film
]
), Attila F. Kovacs (Sunshine [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: AndrewMacdonald
intervista: Danny Boyle
scheda film
]
) è il production designer, i costumi sono di Odile Dicks-Mireaux (An Education [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), pettinature e make-up di Jenny Shircore (The Young Victoria [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), e il montaggio di Masahiro Hirakubo (La Duchessa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

Bel Ami è prodotto da Redwave Films UK insieme alla nuova compagnia di Simon Fuller, la XIX, Protagonist Pictures e RAI Cinema.

Protagonist Pictures si occupa delle vendite internazionali, RAI Cinema distribuirà la pellicola in Italia. StudioCanal porta il film nelle sale di tre paesi: con Optimum Releasing nel Regno Unito, con Kinowelt in Germania e con l’etichetta Studio Canal in Francia. Protagonist ha siglato accordi anche con Independent (Benelux), Impuls (Svizzera), Central Partnership (CIS), Ablo (Europa dell’Est) e Hollywood Entertainment (Grecia e Cipro).

Il film è il decimo adattamento del romanzo di Maupassant. In passato sono stati realizzati quattro lungometraggi e cinque versioni televisive.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy