email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Grecia

Appuntamento col mondo

di 

- Partirà il 12 settembre il Festival di Atene. Nessuna sezione competitiva ma dal pubblico un premio per il miglior film

Programma ricco quello dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Cinema di Atene . La manifestazione che si svolgerà dal 12 al 19 settembre, ha tre le sezioni principali: la prima denominata Panorama include produzioni cinematografiche provenienti da tutto il mondo, la seconda, Proiezioni Speciali sarà concentrata sulle prossime uscite e la terza, Diaspora Greca si occuperà delle produzioni nazionali.
Il cartellone del festival prevede anche la proiezione di documentari e cortometraggi oltre a due rassegne sul cinema messicano contemporaneo e sul cinema indipendente americano. Caratterizzato dalla non competitività dei film in programmazione, questo festival riserva comunque un premio per il film più apprezzato dal pubblico a cui andranno 6mila euro. Tra i film che si contenderanno il premio ci saranno il controverso Irrévresible di Gaspard Noé, Insomnia di Christopher Nolan, l’ultimo film di Michael Winterbottom, già visto a Cannes 2002, 24 Hours party people e il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Locarno Heaven del tedesco Tom Twyker. Il film coprodotto dal regista inglese Anthony Minghella, era stato scritto in collaborazione con Krzystof Piesiewicz sulla base di una sceneggiatura incompiuta di Krysztof Kieslowski.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy