email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Polonia

Lullabay: la ninnananna dei vampiri

di 

Il nuovo lungometraggio di Juliusz Machulski, Lullabay (Kołysanka), che sarà lanciato venerdì 12 febbraio nelle sale polacche da Monolith Films, ha tutte le carte in regola per diventare la nuova commedia culto firmata dal regista (dopo Sexmission, King Size, Girl Guide e How Much Does the Trojan Horse Weigh? l’anno scorso).

Stavolta l'autore, noto per essere un maestro nell'arte di coniugare umorismo e soggetti politico-sociali seri, deroga a questa regola e in Lullabay associa l'umorismo al terrore seminato dai vampiri. Firmata da Adam Dobrzycki, la sceneggiatura di questo mix tra commedia e film horror è ambientata in una piccola e pittoresca cittadina, i cui abitanti scompaiono poco a poco in circostanze misteriose.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L'atmosfera si fa sempre più tesa, ma i responsabili di questa situazione, i vampiri, invece di far paura, fanno ridere grazie a dialoghi ben scritti, scene che vanno a segno e un'interpretazione molto fantasiosa (il cast è composto da Robert Więckiewicz, Małgorzata Buczkowska-Szlenkier, Janusz Chabior e Krzysztof Kiersznowski). Da notare che la direzione della fotografia è affidata a Arkadiusz Tomiak (Away from the Window di Jan Jakub Kolski, Palimpsest di Konrad Niewolski, Zero di Paweł Borowski).

Prodotto da Studio Filmowe Zebra, Lullabay è coprodotto da Monolith Films (distribuzione), Studio Filmowe Oto e Nonstop Film Service. Il Polish Film Institute (PISF) ha sostenuto il film con 750 000 euro su un budget totale di 1,7 M€.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy