Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Irlanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

Io sono l’amore, Dublino premia Tilda Swinton

di 

Io sono l’amore, Dublino premia Tilda Swinton

Il documentario di Ken Wardop His & Hers ha vinto il Premio del Pubblico al Jameson Dublin International Film Festival. Il film ha ottenuto anche il Premio al Miglior Documentario ai Dublin Film Critics Circle Award, e il direttore della fotografia Kate McCullough il nuovo Premio Michael Dwyer Discovery.

Andrew Freedman, produttore di His & Hers, ha commentato: “Siamo felici per come è stato ricevuto His & Hers al Jameson Dublin International Film Festival. Vincere un riconoscimento del pubblico è raddoppiare il premio, ed è una grande spinta per il nostro film. Vogliamo ringraziare il festival per il suo impegno nel proporre pellicole irlandesi e undici giornate di eccezionale cinema. Il pubblico potrà vedere His & Hers quest’estate nelle sale di tutto il paese”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli altri vincitori del Dublin Film Critics Circle sono stati l’australiano Samson and Delilah (Miglior Film), The Fading Light di Ivan Kavanagh (Miglior Film irlandese), mentre il Premio al Miglior Attore è andato a Patrick O’Donnell per il suo ruolo nel film e quello alla Miglior Attrice a Tilda Swinton per Io sono l’amore [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Luca Guadagnino - regista
scheda film
]
.

Tre riconoscimenti alla Carriera (i Volta) sono stati assegnati a Ciarán Hinds, Patricia Clarkson e Kristin Scott Thomas, presenti all’evento per ricevere l’onoreficenza.

Il Direttore del Festival Gráinne Humphreys ha dichiarato: “I tre premiati si muovono senza sforzo tra carismatici ruoli da protagonista e parti da non protagonista che rubano lo stesso la scena: in ogni ruolo, illuminano lo schermo”.

(Tradotto dall'inglese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes