email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Martín Cuenca gira La mitad de Oscar in Almería

di 

Il regista Manuel Martín Cuenca sta dando gli ultimi ritocchi alle riprese del suo terzo lungometraggio di finzione, intitolato La mitad de Oscar. Le riprese, cominciate lo scorso 3 febbraio, durano in tutto cinque settimane e si svolgono in località della provincia di Almería, come la sua capitale, Cabo de Gata, La Isleta e la Playa de los Genoveses.

Il film, definito dal suo autore "una storia d'amore impossibile, come una tragedia greca", ha come protagonista Oscar, un agente di sicurezza in una salina, la cui routine viene spezzata dal peggioramento delle condizioni di salute di suo nonno. Accorre anche sua sorella, María, con cui non ha rapporti da anni. Ma i due fratelli condividono un segreto e l'arrivo della ragazza aprirà un vaso di Pandora.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La coppia protagonista è interpretata da Rodrigo Sáenz de Heredia e Verónica Echegui, affiancati dal francese Dennis Deyrie, Manuel Martínez Roca e Antonio de la Torre.

Martín Cuenca, che ha lavorato sia nel cinema di finzione - La flaqueza del bolchevique (2003) e Malas temporadas (2005) - sia nel documentario - El juego de Cuba (2001) e Carrillo, comunista (2009) -, porta avanti un progetto molto personale, visto che figura come regista, sceneggiatore (insieme ad Alejandro Hernández) e produttore (attraverso la sua compagnia, La Loma Blanca).

La mitad de Oscar, che conta sulla coproduzione di 14 Pies Audiovisual e l'Istituto Cubano di Arte e Industria Cinematografiche (ICAIC), ha un modesto budget di 1,3 milioni di euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy