email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Grecia

FoG, sit-in contro i ritardi della nuova legge sul cinema

di 

I membri dell’iniziativa Filmmakers of Greece (FoG) hanno occupato ieri a mezzogiorno l’edificio che ospita il Greek Film Center, in un simbolico atto di protesta contro il ritardo del Ministero greco della Cultura sull’attesa nuova legge per il cinema.

Il Ministero della Cultura aveva comunicato che la nuova proposta di legge sarebbe stata messa a disposizione per le discussioni pubbliche da metà gennaio, scadenza spostata senza ulteriori sviluppi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Mantenendo la promessa di offrire una propria proposta per la nuova legge, i membri di FoG hanno organizzato nel corso del sit-in una conferenza, durante la quale hanno presentato delle linee-guide, nella speranza che il Ministero le prenda in considerazione nella scrittura della legge.

Tra i punti principali ci sono la distribuzione dei fondi governativi in maniera più razionale ed efficace e la creazione di una struttura di supporto all’industria cinematografica locale nelle fasi di internazionalizzazione.

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy