email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Scandinavia

TrustNordisk, Berlino spinge il mercato

di 

Il rivenditore di Copenhagen TrustNordisk ha siglato accordi con vari paesi per quattro titoli nordici proposti in anteprima alla Berlinale, fra i quali il successo di pubblico A Somewhat Gentle Man [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Hans Petter Moland
scheda film
]
di Hans Petter Moland ed il dramma danese A Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Pernille Fischer Christensen.

La commedia di Moland, Premio del Pubblico del Berliner Morgenpost a Berlino, è stata venduta a Wild Bunch Benelux, Svizzera (Xenix), CIS/Paesi baltici (Maywin Media), Germania e Austria (Neue Visionen) e Polonia (Vivarto). Il film, prodotto da Paradox, uscirà in Norvegia il 19 marzo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A Family, ha ricevuto il Premio FIPRESCI a Berlino, ed è stato venduto a Israele (Nachshon) e Svizzera (Ascot Elite), dopo gli accordi già annunciati con Wild Bunch Benelux e Vivarto per la Polonia. Prodotto da Zentropa, il lungometraggio uscirà in Danimarca il 28 ottobre.

Due film svedesi proposti in anteprima al mercato hanno ottenuto un buon successo con i buyer mondiali: il thriller di Daniel Espinosa Easy Money [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è stato venduto a Spagna (Contracorriente Film), Francia (MK2), Benelux (Lumière) e CIS/Paesi baltici (Maywin Media), mentre la commedia di Josef Fares, Balls [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, è stata venduta a New Cinema (Israele) e Estin Film (Paesi baltici).

I due film stanno andando bene ai botteghini svedesi: lo scorso fine settimana, il film di Espinosa era al settimo posto, a due mesi dall’uscita (oltre 500.000 spettatori) e Balls al secondo dopo quattro settimane.

TrustNordisk ha annunciato inoltre che, in un contratto unico nel suo genere, la compagnia ha venduto The Candidate di Kaspar Barfoed alla Cina (Lens Media): si tratta infatti del primo lungometraggio danese distribuito nel paese. Il film è stato venduto in più di 20 paesi ad oggi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy