email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Scandinavia

Yellow Bird e Friland insieme per una crime-story

di 

Due delle maggiori casa di produzione scandinave — la svedese Yellow Bird (serie Millennium) e la norvegese Friland Film (Upperdog [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) — stanno preparando la versione cinematografica di Headhunters, tratto dal romanzo omonimo dell’autore norvegese di crime Jo Nesbø.

Il romanzo è stato venduto in dieci paesi, fra i quali Francia, Germania e Paesi Bassi. Nel thriller, Roger Brown, headhunter norvegese di successo e privo di scrupoli, vive una vita di eccessi e finanzia le sue stravaganze con i furti d’arte. Quando incontra l’olandese Clas Greve, vede l’occasione per diventare indipendente finanziariamente, e comincia a progettare il suo colpo più importante, ma finisce per mettersi nei guai.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il progetto da 3.2 milioni di euro, adattato per il grande schermo da Ulf Ryberg e Lars Gudmestad, sarà diretto da Morten Tyldum, che si è fatto conoscere nel 2003 con Buddy e ha realizzato Fallen Angel [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, uno dei titoli della serie Varg Veum sull’investigatore privato di Bergen.

Asle Vatn di Friland è il produttore insieme a Marianne Gray di Yellow Bird. “Morten ha un grande feeling per la storia e i suoi personaggi. La sua visione di Headhunters fa crescere le nostre aspettative per il film”, ha dichiarato Gray.

Il progetto ha ricevuto di recente 10.5 milioni di corone norvegesi (circa 1.2 milioni di euro) come supporto di produzione del Norwegian Film Institute. Le riprese partiranno ad agosto e Nordisk Film si occuperà della distribuzione domestica dal 26 agosto 2011.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy