email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

La Spagna al centro di Roma

di 

Dal 23 al 29 aprile il cinema Farnese Persol di Roma ospiterà la terza edizione di CinemaSpagna - Festival del Cinema Spagnolo.

La manifestazione, organizzata da EXIT Media e sostenuta dalla maggiori istituzioni spagnole in Italia, punta, come già nelle passate edizioni, su una proposta aggiornata, a cominciare dalla Nueva Ola, sezione principale della kermesse, che quest’anno darà ampio spazio al cinema catalano. Tra i titoli (rigorosamente in versione originale sottotitolata in italiano): Mapa de los sonidos de Tokio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, l’ultimo lavoro di Isabel Coixet (La vita segreta delle parole [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Isabel Coixet
scheda film
]
) e due opere di giovani registi tra i più interessanti e sensibili del panorama europeo contemporaneo: V.O.S. di Cesc Gay (Krampack) e Petit Indi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marc Recha.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il Festival, diretto da Federico Sartori e Iris Martín-Peralta, prevede anche un omaggio al regista argentino Daniel Burman (El abrazo partito [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), che sarà a Roma per l’inaugurazione, e "Otro Mundo", sezione dedicata ai cortometraggi, che questo anno dedica particolare attenzione al corto basco.

Tra gli ospiti la giovanissima regista Mar Coll, vincitrice nel febbraio scorso del Premio Goya come Miglior Regista Esordiente per il suo acclamato Tres dies amb la família [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

La Nueva Ola sarà inoltre arricchita da nuovi eventi come quello dedicato al Cine-Turismo (in collaborazione con l’Ufficio del Turismo spagnolo), che prevede la proiezione di Al final del camino [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, l’ultima delirante commedia di Roberto Santiago.

Il Festival apre infine una finestra sul mercato in collaborazione con Catalan Films&TV, Cinecittà Luce, Roma Lazio Film Commission e API cinema: l’Incontro Professionale Italia/Catalogna (28 e 29 aprile) prevede un incontro di coproduzione presso la Real Accademia di Spagna e una serie di screenings per i professionisti dell'industria audiovisiva (gratuiti aperti al pubblico).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy