email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Portogallo

IndieLisboa, spazio al cinema di casa

di 

La nuova edizione del festival IndieLisboa (22 aprile – 2 maggio), dedicherà ampio spazio al cinema locale. Oltre al film d’apertura Fantasia Lusitana di João Canijo (leggi news), la line-up, presentata ufficialmente nella sua interezza, propone varie anteprime mondiali di opere di giovani registi portoghesi.

Marco Martins, il cui esordio Alice [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Marco Martins
intervista: Nuno Lopes
scheda film
]
era in Quinzaine des Réalizateurs a Cannes nel 2005, torna con l’atteso secondo lungometraggio, How To Draw a Perfect Circle (leggi news) e con Traces of a Diary, co-diretto con André Principe.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Come Fantasia Lusitana, Traces è inserito nel concorso per film locali insieme al documentario di Catarina Mourão sull’artista della modellazione Lourdes de Castro, Pelas Sombras, a Sem Companhia Além do Medo di João Trabulo e a Guerra Civil di Pedro Caldas, che ha anche uno spazio nel concorso internazionale.

I talenti locali sono rappresentati anche nella sezione collaterale Pulsar do Mundo: A Cidade dos Mortos, girato da Sérgio Tréfaut (Lisboetas) in Egitto, Tarrafal: Memórias do Campo da Morte Lenta di Diana Andriga, Ilha da Cova da Moura di Ruy Simões e Há Tourada na Aldeia di Pedro Seda Nunes.

Dopo il lungometraggio di debutto Uprise [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
, Sandro Aguilar torna al formato corto, che lo ha reso famoso, con Voodoo. Il film è uno dei 14 nel concorso cortometraggi locali, che include anche le opere di Ivo M. Ferreira, e dell’attore-regista Gonçalo Waddington.

La line-up di IndyLisboa ha però spazio anche per pellicole europee come The Robber [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benjamin Heisenberg
scheda film
]
di Benjamim Heisenberg, The Blacks [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Zvonimir Juric, Goran D…
scheda film
]
di Zvonimir Juric e Goran Devic, La bocca del lupo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pietro Marcello
scheda film
]
di Pietro Marcello, C’est déjà l’été di Martijn Maria Smits ed il tributo di Tsai Ming Lianga François Truffaut, Face [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, tra le altre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy