email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Qualche dettaglio in più su Alakrana

di 

Qualche dettaglio in più è stato svelato su una delle produzioni spagnole più attese dei prossimi mesi, il thriller Alakrana, che sarà diretto da Salvador Calvo. I motivi per attirare l'attenzione non mancano, giacché si tratta della prima collaborazione tra la casa di produzione di maggior successo in Spagna, Telecinco Cinema (leggi la news) e Zentropa Spain (leggi la news), filiale spagnola del gigante danese, insieme a Fausto PC.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La sceneggiatura è inoltre basata su un fatto di cronaca realmente accaduto nell'ottobre del 2009, quando il pescatore spagnolo Alakrana fu sequestrato nell'Oceano Indiano dai pirati somali, ed è scritta da Jorge Guerricaechevarría (Cella 211 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniel Monzón
scheda film
]
, Los crímenes de Oxford [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Álex de la Iglesia
intervista: Gerardo Herrero e Mariela …
scheda film
]
).

Come se non bastasse, il protagonista (il capitano dell'imbarcazione) sarà interpretato da Miguel Ángel Silvestre, uno dei volti più popolari del cinema e della televisione. Questa sarà la sua seconda produzione con Telecinco Cinema dopo Verbo di Eduardo Chapero-Jackson (leggi la news), attualmente in fase di post-produzione.

Le riprese di Alakrana cominceranno a breve e si svolgeranno a Barcellona.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy