Une saison en France (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
Thelma (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Razzia (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

AUDIOVISIVI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il contrattacco d'oltralpe

di 

- All’ VIII Incontro di Saint Tropez i francesi tenteranno di risollevare le sorti delle vendite degli audiovisuali all'estero

Non ci sono più le vendite di una volta. La tv francese internazionale (TVFI) ha annunciato un leggero abbassamento nelle esportazioni dei programmi audiovisivi francesi per il 2001: -2 per cento. Lo studio annuale realizzato dalla TVFI, dal Centro Nazionale di Cinematografia francese (CNC) e dall’Istituto Nazionale degli Audiovisivi, ha fissatoinfatti a 126,7 milioni di euro le vendite totali dei programmi audiovisivi francesi all’estero nel 2001.
La diminuzione, però, è stata compensata da un aumento del 21,8 per cento dei contributi alla co-produzione di opere francesi.
Intanto i compratori stranieri potranno avere occasione di scoprire le mille sfaccettature della creatività francese durante L’VIII Incontro, organizzato da TV France International si svolgerà questa settimana a Saint Tropez. L’iniziativa ospiterà 103 canali televisivi stranieri di 46 paesi oltre a 51 società francesi di produzione e distribuzione. Sul fronte del lungometraggio ci saranno tutti i professionisti del settore: da MK2 a UGC International, passando per Pathé International, Mercury Distribution, Roissy Films, Les Film du Losange e Films Distribution.
Tra i film all’incanto titoli di grande successo come Vidocq, Roberto Succo, La vergine dei sicari , Una rondine fa primavera, 17 volte Cécile Cassare e Playtime.

(Tradotto dal francese)

Toronto Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss