email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2002 Semaine

Intacto, un esordio da brivido

- Il thriller dello spagnolo Juan Carlos Fresnadillo, già campione di incassi in patria, ha aperto la nuova edizione della rassegna

Fresnadillo come Amenabar. Dopo i due premi Goya per il miglior esordiente alla regia e per il miglior giovane attore (Leonardo Sbaraglia), e la partecipazione all´ultimo Sundance Festival, Intacto è già stato comprato dalla Lion Gate Films, mentre la Buena Vista Motion Pictures Group ha un accordo contrattuale per farne un remake negli Usa. Insomma, si prospetta un nuovo caso Abre los Ojos, il film di Alejandro Amenabar dal quale gli stessi americani hanno tratto Vanilla sky e che ha spalancato al cineasta spagnolo le porte di Hollywood.
In Intacto un affascinante Max Von Sidow, ebreo scampato all´Olocausto, si diverte sadicamente a sfidare il destino giocando alla roulette russa. Gli altri personaggi, tutti uomini scampati alla certezza della morte per un gioco (fortunato?) del destino, non si incontrano nemmeno, ma sono tutti accomunati da una malefica capacità: quella di riuscire a rubare l´energia altrui, anche solo possedendo una foto dei malcapitati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy