email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Regno Unito

La Sony distribuirà Made in Dagenham

di 

La Sony Picture Classics ha acquistato i diritti per Spagna, Stati Uniti, America Latina e Giappone del film Made in Dagenham di Nigel Cole. Cole è in un certo senso uno specialista di film sui diritti delle donne, avendo diretto Saving Grace e Calendar Girls.

Il film si ispira a un fatto di cronaca avvenuto nel 1968, lo sciopero nella fabbrica di automobili Fort Dagenham, durante il quale le donne incrociarono le braccia per ottenere una paga equivalente alla loro controparte maschile. Il film è stato scritto da William Ivory e prodotto da Stephen Woolley (And When Did You Last See Your Father? [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Elizabeth Karlsen (Perrier’s Bounty, Star System – Se non ci sei non esisti [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) per la società di produzione Number 9 Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

In un comunicato la Sony ha detto: “Avendo come tema centrale il problema dei diritti delle donne, Made in Dagenham è una di quelle storie vere di successo che il pubblico ama, diretto brillantemente da Nigel Cole, recitato perfettamente da Sally Hawkins, Miranda Richardson, Rosamund Pike, Geraldine James e Bob Hoskins.”

Cole ha commentato: “E' fantastico che la Sony Classics mostri la storia di queste donne straordinarie al pubblico statunitense; come hanno dimostrato con An Education [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, saranno sicuramente ottimi partner per i nostri film”.

HanWay Films si sta occupando della distribuzione mondiale. Il film è stato prodotto col finanziamento dell' UK Film Council (UKFC), e con la partecipazione di BBC Films, BMS Finance, Lip Sync Productions e di UKFC.

Il lungometraggio era inizialmente intitolato We Want Sex, ma in seguito i produttori hanno optato per un titolo meno aggressivo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy