email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Belgio

Doppia selezione a Cannes per Versus

di 

La società liegina Versus Production sarà doppiamente rappresentata quest'anno a Cannes. Illégal [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Olivier Masset-Depasse
scheda film
]
di Olivier Masset-Depasse (Cages [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) è selezionato in competizione alla Quinzaine des Réalisateurs, mentre L’Autre Monde [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Gilles Marchand, regista d…
scheda film
]
di Gilles Marchand (Qui a tué Bambi?) sarà presentato in Proiezione di Mezzanotte nella selezione ufficiale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Illégal è il secondo lungometraggio di Olivier Masset-Depasse. Anne Coesens vi interpreta il ruolo di Tania, una giovane donna russa che vive clandestinamente in Belgio con Ivan, suo figlio di 13 anni. Sempre in guardia, teme i controlli della polizia, fino al giorno in cui viene arrestata. Madre e figlio vengono separati, e Tania viene portata in un centro di detenzione. Farà di tutto per ritrovare suo figlio, ma non riuscirà a sfuggire alle minacce di espulsione. Illégal ha ricevuto il sostegno della Comunità francese del Belgio, di Wallimage, del Vlaams Audiovisueel Fonds, della RTBF, del Tax Shelter e del programma MEDIA. E' coprodotto da Dharamsala per la Francia, e da Iris Productions per il Lussemburgo. Uscirà in Belgio il prossimo autunno.

In L’Autre Monde, Gilles Marchand segue le avventure di un adolescente (Grégoire Leprince-Ringuet) che si lascia trascinare in un mondo virtuale da un'affascinante ragazza (Louise Bourgoin) che cerca un partner per morire. Nel cast, la giovane promessa belga Pauline Etienne, che interpreta la ragazza del personaggio principale. L’Autre Monde è una produzione maggioritaria di Haut et Court (Francia), coprodotta da Versus per il Belgio, con il sostegno di Wallimage, della RTBF e del Tax Shelter. L'uscita del film è prevista per agosto.

I due film saranno distribuiti da Haut et Court in Francia, e in Belgio da O’Brother, la società creata l'anno scorso da Versus.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy