email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Un pazzo capodanno nel secondo film di Borja Cobeaga

di 

Il giovane regista basco Borja Cobeaga ha presentato quello che sarà il suo secondo lungometraggio (ancora senza titolo) al Forum dei Progetti del Festival del Cinema Spagnolo di Malaga. Questa commedia, che il regista ha definito ironicamente "un miscuglio tra Pagafantas [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Borja Cobeaga
scheda film
]
e Die Hard, ma senza sparatorie”, sarà ambientata nella notte di capodanno tra il 2010 e il 2011 in un hotel nelle vicinanze dell'aeroporto dei Paesi Baschi, dove un ragazzo cercherà di recuperare la sua ragazza, in partenza per la Germania per lavorare nel ristorante “Tapas y olé”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Accompagnato dai produttori Tomás Cimadevilla (Telespan 2000) e Juan Carlos Caro (Antena 3 Films), Cobeaga ha svelato alcuni dettagli del suo prossimo lavoro, le cui riprese cominceranno il 7 giugno tra Madrid e i Paesi Baschi, e dureranno 6-8 settimane. La sceneggiatura, come nel caso della sua opera prima, Pagafantas, è scritta dallo stesso Cobeaga insieme a Diego San José. Il cast, a parte l'attore protagonista ancora da confermare, vedrà la presenza di Alexandra Jiménez, Miguel Ángel Muñoz, Julián López, Marián Hernández e Mariví Bilbao.

Una volte finite le riprese, la squadra tecnica dovrà accelerare sul montaggio e la post-produzione, giacché la sua uscita è fissata per il 22 dicembre.

Questo “grande vaudeville”, stando alle parole dello stesso regista, ripeterà lo schema di produzione di Pagafantas, con Telespan 2000 e Antena 3 Films. “Non potevamo mancare a questa nuova pellicola di Cobeaga, vista la buona riuscita della prima", ha confermato Caro. Il budget, come nel caso precedente, girerà intorno ai tre milioni di euro.

Sia la distribuzione in Spagna che le vendite internazionali sono nelle mani del gruppo Vértice 360º, attraverso le rispettive filiali Vértice Cine e Vértice Sales.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy