email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FONDI Serbia

Il Film Center offre 400.000 euro a sei co-produzioni di minoranza

di 

Il Film Center Serbia (FCS) ha annunciato i risultati del concorso che ha indetto per finanziare co-produzioni di minoranza.

Night Ships di Igor Mirkovic, una co-produzione tra la Studio Film Zagreb croata e la serba Delirium, ha ottenuto 80.000 euro. La stessa somma andrà a Punk’s Not Dead di Vladimir Blazevski (tra la macedone Pank Film e la serba Vitagraf) e Vespa di Diana Gro (tra l'ungherese Tivoli Productions e la serba Vision Team).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film collettivo The Skopje (tra la macedone Novo Makedonsko Video e la serba Living Pictures) di Vardan Tozija, Sasa Stanisic, Ognen Dimitrovski, Jane Altipamarkov, Srdja Janikijevic, Darijan Pejovski, Djordje Stavreski e Borjan Trifunovski, si è visto assegnare 50.357 euro, mentre la stessa cifra è andata all'accoppiata Sperl Production (Germania)/Zillion Film (Serbia) per il film Brothers di Michaela Kezele.

The Scab di Srdjan Vuletic, una co-produzione tra Bosnia (Refresh) e Serbia (Yodi), riceverà 60.427 euro.

Il FCS ha anche distribuito fondi per produzioni nazionali. Circles (Bas Celik) di Srdan Golubovic beneficierà di 346.445 euro; il film di Slobodan Skerlic, So Hot Was the Cannon (Drina Film), di 252.536 euro; Ustanicka Street (Film Kombajn) di Goran Gajic di 239.421euro; No One’s Child (Art & Popcorn) di Stefan Arsenijevic di 237.367 euro; Bajaco Blues (Zillion) di Lazar Ristovski 218.176 euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy