email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2010 Mercato / Germania

Match Factory, line-up ricca tra festival e mercato

di 

I buyer abituati a trovare il meglio dell’essai da tutto il mondo presso il rivenditore tedesco The Match Factory, avranno quest’anno a disposizione nove film in proiezione al Marché e ben cinque in Selezione Ufficiale al Festival di Cannes, come il lungometraggio in concorso Uncle Boonmee Who Can Recall His Past Lives [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del filippino Apichatpong Weerasethakul.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Weerasethakul era già stato due volte a Cannes: nel 2002 con Blissfully Yours, vincitore del Premio di Un Certain Regard, e nel 2004 con il Premio della Giuria Tropical Malady. Il suo nuovo film, che sarà presentato venerdì, è incentrato sull’idea di estinzione e ricordo delle vite precedenti.

L’Amministratore delegato di Match Factory, Michael Weber, e i sei membri del suo team, rappresentano anche il tedesco The City Below [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christoph Hochhäusler
scheda film
]
, proiettato sabato in Un Certain Regard. Low Profile, l'opera precedente di Christoph Hochhäusler, era stata proposta nella stessa sezione collaterale del festival nel 2005. La storia di attrazione sessuale e manipolazione è prodotta da Heimat Film.

Tre titoli di Match Factory sono inclusi nella Quinzaine des Réalizateurs. L’indipendente americano Shit Year di Cam Archer vede la partecipazione di Ellen Barkin nel ruolo di un’attrice, ritiratasi a vita privata, che soffre di allucinazioni. Everything Will Be Fine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
è diretto da uno dei registi più rappresentativi di Danimarca, Christoffer Boe (Ricostruzione di un amore). The Light Thief [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è il quarto film di Aktan Arym Kubat, nato in Kyrgyzstan e scoperto nel 1993 grazie a The Swing.

Eclettica è la line-up dei nove film al Marché, che vanno dall’Orso d’Oro di Semih Kaplanoglu, Honey [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Semih Kaplanoglu
scheda film
]
, al finlandese Bad Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Aleksi Salmenperä fino al danese Submarino [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Vinterberg
scheda film
]
di Thomas Vinterberg.

The Match Factory sta per avviare le trattative su film nuovi come Three di Tom Tykver, Cirkus Columbia di Danis Tanovic e Home for Christmas di Bent Hamer.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy