email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2010 Mercato / Islanda

CAOZ, gli Dei in 3D minacciano i buyer riottosi

di 

Lo studio islandese di animazione CAOZ presenta un promo-reel del suo lungometraggio in 3D stereoscopico Thor: The Edda Chronicles al Marché di Cannes. La co-produzione con la Germania (Ulysses Films) e l’Irlanda (Magma Films) è stata pre-venduta in circa 20 paesi, secondo quanto riferito dal produttore Hilmar Sigurðsson. La Telepool di Monaco si occupa delle vendite mondiali al Marché.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Attenti europei – HEL, la Regina degli Inferi, è la responsabile dell’eruzione dell’Eyjafjallajökull e ora minaccia di dare fuoco al vulcano Katla!”. Questo messaggio-teaser è disponibile sul sito web di CAOZ, e promuove Thor, i cui protagonisti vengono tutti dalla mitologia norrena.

Basato sulle Cronache di Edda, la storia è incentrata sul giovane fabbro Thor, che si dice essere figlio di Odino, Re degli Dei. Thor dovrà lottare contro i Giganti, che hanno portato i suoi amici a Hel, Regina degli Inferi. Il film è diretto da Oskar Jonasson, Gunnar Karlsson e Toby Genkel.

CAOZ ha chiuso il budget da 7.2 milioni di euro lo scorso anno, grazie a 1.8 milioni di euro extra da parte degli investitori privati islandesi Titan Investments, Hilmar Gunnarsson e Bru II Venture Capital Fund, che hanno ampliato il film e il potenziale di CAOZ sul mercato internazionale. Gli investitori privati – ora proprietari di maggioranza di CAOZ – “aiuteranno la compagnia ad allargare il concept di Thor su piattaforme multiple e social media”, ha dichiarato Sigurðsson.

Il finanziamento del film è stato supportato anche da Istituzioni europee come Programma MEDIA, Icelandic Film Centre, Irish Film Board, Nord Media, Deutsche Film Förderfonds e Nordisk Film & TV Fond.

La pellicola sarà pronta per maggio 2011. Sena Film si occuperà della distribuzione islandese e Filmkompaniet Alpha di quella finlandese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy