email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2010 Mercato / Francia

Coproduction Office: Andersson, Östlund e Stathoulopoulos in line-up

di 

Coproduction Office ha aggiunto alla sua già solida line-up di film d’autore a Cannes Roy Andersson, Ruben Östlund e Spiros Stathoulopoulos.

Philippe Bober, Responsabile del rivenditore The Coproduction Office, ha annunciato ieri che la produzione del nuovo film del maestro svedese, A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence, partirà in autunno. Bober si è già occupato dei primi due film della trilogia di Andersson sull’esistenza umana: Songs from the Second Floor e You, the Living [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pernilla Sandström
intervista: Roy Andersson
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Secondo il produttore di Andersson, Pernilla Sandström, il regista userà per la prima volta macchine da presa digitali su una struttura composta, come sua abitudine, di tableau differenti. Le riprese partiranno in autunno.

Bober ha avviato anche le pre-vendite di Play, secondo lungometraggio di Ruben Östlund (Involuntary [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Erik Hemmendorff
intervista: Ruben Östlund
scheda film
]
). Come suggerisce il titolo, Play gioca con l’interrelazione fra individuo e gruppo. Il film è attualmente in fase di riprese e sarà pronto per metà 2011. Sia il film di Andersson che quello di Östlund sono co-prodotti dalla società di Bober, la berlinese Essential Films e da Parisienne de Production.

Bober è anche produttore e rivenditore di Meteora, del greco-colombiano Stathoulopoulos, il cui precedente PVC-1 era stato proposto alla Quinzaine des Réalizateurs nel 2007. Ambientato nel XII secolo, il film narra la storia della relazione clandestina fra un giovane monaco greco-ortodosso e una monaca russa in visita. Le riprese si concluderanno a fine 2010.

Nel frattempo, tre film di Bober in selezione a Cannes sono stati venduti in vari paesi: Tender Son – The Frankenstein Project [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Kornél Mundruczo (Concorso), Aurora [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Clara Voda
scheda film
]
di Cristi Puiu (Un Certain Renard ) e Le quattro volte [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michelangelo Frammartino
intervista: Savina Neirotti
scheda film
]
di Michelangelo Frammartino (Quinzaine des Réalizateus), acquisiti da Atalanta Filmes (Portogallo), Lumière (Belgio) e Filmmuseum (Paesi Bassi).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy