email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2010 Mercato / Germania

Sola Media/Atrix, buone vendite con il cinema per ragazzi

di 

Le tedesche Sola Media e Atrix Films hanno concluso vari contratti per il film norvegese per ragazzi Twigson [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Asleik Engmark, e hanno attirato l’attenzione dei buyer sulla nuova pellicola d’animazione in 3D stereoscopico Freddy Frogface, prodotta dalla danese Crone Film (Sunshine Barry & the Disco Worms [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Twigson è stato venduto, fra gli altri, a Germania, Medio-Oriente, Estonia, Polonia e Ungheria. Dal loro stand al Marché, Solveig Langeland e Beatrix Wesle sono in trattativa per i diritti francesi. Il numero due dei botteghini norvegesi 2009 è stato proposto in anteprima nella sezione generation alla Berlinale lo scorso anno. Un secondo film, basato sul medesimo personaggio, è in fase di completamento, e sarà seguito da un terzo.

Langeland e Wesle propongono a Cannes un promo-reel in 3D di Freddy Frogface di Peter Dood e Gerd Fredholm, tratto dal libro Orla Frösnapper di Ole Lund Kirkegaard. Il lavoro iniziale d’animazione — disegno, layout in 3D, montaggio, suono e voci — sarà effettuato in Danimarca, mentre l’animazione e la composizione negli studios di Pechino. Il film sarà pronto a fine 2010, e altri due lungometraggi su Freddy Frogface sono in lavorazione.

Sola Media e Atrix presentano al Marché anche il documentario austriaco In the Beginning There Was Light (venduto alla tedesca Movienet e alla svizzera Xenis), il thriller tedesco Black Forest e Two Horses of Genghis Kahn [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nuovo film di Byambasuren Davaa (La storia del cammello che piange), che uscirà in Germania il 3 giugno e nei Paesi Bassi il 17 giugno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy