email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Urbizu torna al noir con No habrá paz para los malvados

di 

Mentre l'industria concentrava la sua attenzione sul Festival di Cannes e il suo importante mercato cinematografico, il regista di Bilbao Enrique Urbizu ha cominciato le riprese di No habrá paz para los malvados, film noir prodotto da Lazona e Telecinco Cinema. Le riprese, cominciate il 17 maggio, dureranno otto settimane e si svolgeranno a Ciudad de la Luz, Alicante e Madrid.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da Urbizu e Michel Gaztambide, racconta la storia di Santos Trinidad, un ispettore di polizia che si trova coinvolto in una sparatoria mentre indaga sulla scomparsa di una giovane. Mano a mano che procedono le indagini, il detective e la giudice Chacón scoprono che dietro lo scontro tra narcotrafficanti si nasconde un complotto molto più pericoloso di quello che pensavano.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il cast è capeggiato da José Coronado nel ruolo da protagonista, insieme a Rodolfo Sancho, Helena Miquel e Juanjo Artero.

No habrá paz para los malvados sarà l'ottavo lungometraggio del regista basco, stimato dalla critica e dai fan del cinema poliziesco, genere cui ha contribuito con opere come Todo por la pasta (1991) e La caja 507 (2002), suo maggior successo con mezzo milione di spettatori.

Il film sarà prodotto dai fratelli Ignacio e Gonzalo Salazar-Simpson per Lazona, e da Álvaro Augustín per Telecinco Cinema.

Il legame tra le due compagnie è molto solido: oltre ad aver collaborato in Días de cine (2007) di David Serrano, uno dei fondatori di Lazona, Ignacio Salazar-Simpson, ha creato il dipartimento cinema di Telecinco nel 1999, in occasione dell'entrata in vigore dell'obbligo delle televisioni di investire nella produzione cinematografica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy