email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Scandinavia

Scanbox e SF, ricco bottino a Cannes

di 

Due dei maggiori distributori scandinavi hanno ufficializzato i titoli acquisiti per i Paesi nordici nel corso del Festival di Cannes.

Scanbox Entertainment ha acquisito i diritti scandinavi dei britannici Monsters, film fantascientifico di Gareth Edward, e Bel Ami, con Robert Pattinson e Uma Thurman (venduto da Protagonist Pictures), del thriller spagnolo Agnosia (Filmax) e di Arthur and the Two Worlds War di Luc Besson (EuropaCorp).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra i film in pre-produzione selezionati a Cannes ci sono invece The Lost City of Z di James Gray (Inferno), con Brad Pitt, The Nazi officer’s Wife di Barthélémy Grossmann (PTZ International), con Mads Mikkelsen e Noomi Rapace, il nuovo film di Woody Allen, Midnight in Paris (Imagina) e l’action thriller Medallion (GK Films), con Clive Owen.

Svensk Filmindustri (SF) ha acquisito 12 lungometraggi per la Scandinavia, uno solo dei quali già completato: il successo di critica di Mike Leigh, in concorso a Cannes, Another Year [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mike Leigh
scheda film
]
, venduto da Focus Features.

Dalla line-up di Focus a Cannes arrivano altri due film: One Day, nuova pellicola in inglese di Lone Sherfig (An Education [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), e Jane Eyre di Cary Fukunaga (Sin Nombre), prodotto da BBC Films e interpretato da Mia Wasikowska (Alice in Wonderland) e Michael Fassbender (Fish Tank [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andrea Arnold
scheda film
]
).

SF ha selezionato anche Rum Diary (GK Films), con Johnny Depp, Salmon Fishing in the Yemen di Lasse Hallström (Mandate Pictures), con Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas e la commedia romantica Something Borrowed, con Kate Hudson, il film d’azione in 3D di Paul Anderson Three Musketeers (entrambi venduti da Summit Entertainment), il film in inglese di Nicolas Winding Refn, Drive (Affinity), con Ryan Gosling, il thriller di James Wan Astral (IM Global), il lungometraggio di arti marziali Blood Out (CMG) e la pellicola d’animazione 3D Animals United (Timeless Films), prodotta dalla tedesca Constantin Film.

Per l’acquisition executive di SF, Robert Enmark, i titoli di Cannes davvero interessanti sono stati pochi, e la competizione è stata quindi dura, e su cifre “sin troppo alte”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy