email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Les Arcs, aperte le iscrizioni per le cooproduzioni europee

di 

Dopo un ottimo debutto l'anno scorso, il Festival del Cinema Europeo di Les Arcs prepara la sua seconda edizione, che si svolgerà dall'11 al 18 dicembre 2010. Oltre alla cinquantina di lungometraggi selezionati da Frédéric Boyer (anche delegato generale della Quinzaine des réalisateurs cannense) e a un Focus sulla Danimarca, la manifestazione ospiterà 20 progetti di film europei al Villaggio delle Coproduzioni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dall'11 al 14 dicembre, i promotori dei progetti selezionati (lungometraggi di finzione, d'animazione o documentari di cui sia stato già raccolto il 25 % del finanziamento) saranno invitati a Les Arcs, dove incontreranno potenziali coproduttori (in particolare i membri di EAVE - European Audiovisual Entrepreneurs), distributori (tra cui alcuni di Europa Distribution e le società che compongono DIRE), fondi regionali (Rhône-Alpes Cinéma e altri partner del circuito europeo Cine Regio), venditori internazionali e rappresentanti del settore finanziario.

Il Villaggio delle Coproduzioni organizzerà anche conferenze sulla produzione e la distribuzione dei film europei, con un'attenzione particolare rivolta quest'anno ai paesi scandinavi e ai loro meccanismi di finanziamento.

Le iscrizioni dei progetti sono aperte fino al 17 settembre sul sito del festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy