email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Paesi Bassi

Un fiume europeo nelle sale olandesi

di 

Ben dieci film si contenderanno le attenzioni degli spettatori olandesi questa settimana, e fra questi vari titoli olandesi e co-produzioni europee.

Le uscite più rilevanti sono le produzioni belghe Mr Nobody [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jaco Van Dormael
intervista: Jaco Van Dormael
scheda film
]
e Dossier K. [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Il primo, co-produzione in inglese di Jaco van Dormael che coinvolge anche Francia, Germania e Canada, esce in cinque schermi per il distributore Independent Films. Il secondo, thriller fiammingo di successo ambientato nella comunità albanese di Antwerp, viene distribuito in maniera più aggressiva (12 copie) da E1 Entertainment Benelux. Dossier K. è diretto da Jan Verheyen e co-prodotto dalla olandese Phanta Vision.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Esce in dieci sale l’hit dei botteghini spagnoli (in lingua inglese) Agora [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
per BFD.

Il documentario britannico Three Miles North of Molkom esce in due sale per Wild Bunch, e si scontra con il documentario olandese Bardsongs del regista e produttore Sander Francken, che il distributore specializzato Cinema Delicatessen porta in sei sale.

Due insolite storie d’amore gay saranno nei cinema questa settimana: il dramma italiano in costume Viola di mare [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con due donne protagoniste, e quello al maschile Undertow [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, co-produzione tra Perù, Colombia, Francia e Germania, entrambi in uscita in tre copie per Cinemien.

Nei cinema saranno anche due produzioni commerciali americane: Killers con Katherine Heigl e Ashton Kutcher, con una massiva distribuzione in 70 sale (A-Film), e She’s Out of My League in 35 copie per Universal Pictures.

In uscita questa settimana c’è anche il thriller statunitense/canadese Repo Men, con l’inglese Jude Law e la star olandese Carice van Houten: una invasione in 12 schermi, sempre per Universal Pictures.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy