email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Béart e Dalle amanti in Bye Bye Blondie

di 

Ultimi preparativi prima dell'inizio delle riprese, il 28 giugno, di Bye Bye Blondie, secondo lungometraggio di Virginie Despentes dopo Baise-moi (in concorso a Locarno nel 2000 e oggetto di un'aspra polemica sulla censura). La scrittrice si lancia questa volta in una coproduzione tra Francia, Svizzera e Belgio con protagoniste Emmanuelle Béart e Béatrice Dalle. Nel cast figurano anche Pascal Greggory (Rebecca H.) e Soko (nominata al César 2010 della migliore promessa per A l’origine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adattata dal suo omonimo romanzo, la sceneggiatura di Bye Bye Blondie è scritta dalla regista ed è centrata su due donne. Gloria (Béatrice Dalle) vive a Nancy. Non ha né lavoro, né vita familiare, né domicilio fisso. Trascorre le sue giornate al Royal, un bar rock del quartiere, a sorseggiare birra. Frances (Emmanuelle Béart) vive a Parigi. E' una presentatrice di punta della televisione. E' sposata a uno scrittore di successo.

Nel privato, Frances ama le donne e suo marito ama gli uomini, ma per il grande pubblico e i giornali formano una coppia inossidabile. Frances approfitta della registrazione di una trasmissione a Nancy per incontrare Gloria. Le due donne non si vedevano dal 1985... Prima grande storia d'amore, prima grande delusione per Gloria. Ma poi la vita è andata avanti. Frances e Gloria, provenienti da due mondi così diversi, riusciranno a ritrovarsi?

Prodotto da Cédric Walter e Sébastien de Fonséca per Red Star Cinéma, Bye Bye Blondie è coprodotto dagli svizzeri di Vega Film e i belgi di Frakas Productions. Pre-acquistato da Canal + e Ciné Cinéma, il film beneficerà di otto settimane di riprese a Parigi, Nancy e Liegi. Memento Films Distribution si occuperà dell'uscita nelle sale francesi, mentre le vendite internazionali sono gestite da Wild Bunch.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy