email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Irlanda

La Cina celebra il cinema irlandese

di 

Gli spettatori cinesi potranno conoscere il cinema irlandese grazie allo Shanghai International Film Festival (SIFF, 12-20 giugno) e al Beijing International Movie Festival (BIMF, 7-30 giugno), entrambi in corso di svolgimento, supportati da Culture Ireland in collaborazione con il Programma Reel Ireland dell’Irish Film Institute (IFI) e l’Irish Film Board (IFB).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I due festival hanno infatti selezionato 13 lungometraggi irlandesi nuovi e classici — come Five Minutes of Heaven [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Once [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, The Secret of Kells [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Didier Brunner
intervista: Tomm Moore
intervista: Viviane Vanfleteren
scheda film
]
, Michael Collins e Il mio piede sinistro — e vari corti.

Ondine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Neil Jordan e Zonad di John Carney sono inoltre candidati ai prestigiosi Premi Golden Goblet del SIFF.

Eugene Downes, Direttore generale di Culture Ireland, agenzia statale per la promozione delle arti irlandesi all’estero, ha dichiarato: “Per il pubblico cinese di Pechino e Shanghai è la grande opportunità di conoscere il cinema irlandese e l’Irlanda”.

Il Direttore generale dell’IFB, Simon Perry, ha aggiunto: “La presenza di un programma di film irlandesi nei due grandi festival cinesi è molto gratificante. La promozione dei nostri talenti in questo mercato, ampio e vitale, può creare significativi dividendi in termini di impresa, commercio e investimenti”.

Sarah Glennie, Direttore dell’IFI, ha commentato: “La varietà di film irlandesi presentati ai due festival è la testimonianza del crescente interesse cinese nei confronti dell’Irlanda. Siamo felici di lavorare con l’Irish Film Board e Culture Ireland per la produzione di un’offerta cinematografica di qualità attraverso il Programma IFI Reel Ireland”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy