email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Bornedal si prepara alla guerra

di 

La drammatica battaglia di Dybbøl (18 aprile 1864), che vide la Danimarca sconfitta dagli eserciti prussiani e austriaci, sarà portata sul grande schermo dal regista danese Ole Bornedal.

Slagtebænk Dybbøl (titolo provvisorio che significa “Mattatoio Dybbøl”) sarà adattato da Bornedal e Jeppe Gjervig Grem dal premiato romanzo omonimo di Tom Buk-Swienty. Il film è il primo lungometraggio bellico del regista, specializzato in thriller contemporanei come Deliver Us from Evil [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2009) e Just Another Love Story [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2007).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La Battaglia di Dybbøl, nel sud dello Jutland (nel corso della quale i soldati danesi subirono una severa sconfitta contro la Confederazione tedesca) divenne per i danesi simbolo del coraggio e del sacrificio. Bornedal ha dichiarato di essere sempre stato interessato all’assedio di Dybbøl, nel quale i soldati danesi furono presi nella “folle, fatidica realtà”.

Lo storico e giornalista danese Buk-Swienty ha dichiarato di essere molto felice che il suo romanzo bellico possa approdare sul grande schermo, poiché è “in buone mani”. Il progetto, in sviluppo da febbraio, sarà prodotto da Miso Film, col finanziamento del canale televisivo pubblico danese DR. Le riprese partiranno nel 2012.

Miso Film, con sede a Copenhagen, è guidata da Peter Bose e Jonas Allen ed è una delle maggiori case di produzione scandinave. Tra i suoi recenti successi c’è l’adattamento cinematografico della serie norvegese di crime Varg Veum [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy