email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Sandrine Kiberlain rinasce con L’oiseau

di 

Ultimi preparativi prima dell'inizio, il 12 luglio a Bordeaux, delle riprese del terzo lungometraggio di Yves Caumon: L’oiseau. Dopo Amour d’enfance (Premio Un Certain Regard al Festival di Cannes 2001) e Cache-cache [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(selezionato alla Quinzaine des réalisateurs 2005), il regista si lancia in un'esplorazione del lutto, un dramma interpretato da Sandrine Kiberlain (nominata al César 2010 della migliore attrice per Mademoiselle Chambon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e che vedremo a fine anno in Un balcon sur la mer di Nicole Garcia), Clément Sibony, Bruno Todeschini e Serge Riaboukine.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la sceneggiatura è centrata su Anne (Sandrine Kiberlain), che ha perso un bambino. Senza amici, senza amore, la sua vita sembra già finita. Nessuno la vede, la nota e lei cerca di adattarsi alla situazione. Compie la sua ritirata nel modo più efficace possibile, in mezzo a tutti. Ma un giorno, anni dopo, un uccello cade nel condotto del suo camino e tutto cambia...

Prodotto da Bertrand Gore per Blue Monday Productions, L’oiseau è montato per un budget di circa 2 M€, che include un anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC), i pre-acquisti di Canal + e Ciné Cinéma, l’appoggio della Sofica Cinémage e il sostegno delle regioni Aquitania e Midi-Pyrénées. Le riprese sono programmate per sei settimane con Céline Bozon alla direzione della fotografia. Les Films du Losange guideranno la distribuzione in Francia e le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy