email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

MK2 lancia la versione cinematografica di Carlos

di 

Oggetto di un'aspra polemica sulla sua natura "ibrida" al momento della sua selezione a Cannes, dove sono stati presentati fuori concorso i tre episodi della versione tv (5h19mn in totale - leggi la news), Carlos [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Olivier Assayas sbarca oggi nelle sale nella sua versione cinematografica di 2h45mn. Sostenuta da una critica più che entusiasta, la coproduzione franco-tedesca ispirata alla vita del celebre terrorista è distribuita da MK2 in 58 copie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La critica si rivela molto favorevole anche per un altro titolo francese visto sulla Croisette: Copacabana [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Marc Fitoussi. Oggetto di una proiezione speciale alla Settimana della Critica (leggi l'articolo), il lungometraggio interpretato dall'eccezionale Isabelle Huppert al fianco della figlia Lolita Chammah è distribuito da Mars Distribution in 97 copie.

La produzione francese è in cartellone questo mercoledì anche con Je vous aime très beaucoup [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Locquet, che racconta le vacanze dalla nonna di tre fratellastri che si incontrano per la prima volta (Mazel Productions - distribuzione Jour2Fête in 93 copie). Sbarcano inoltre nelle sale Questione di cuore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell'italiana Francesca Archibugi (leggi l’articolo - distribuzione Bellissima Films) e due lungometraggi britannici: Centurion di Neil Marshall (Pathé Distribution) e Wild Target [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jonathan Lynn (remake di Cible émouvante di Pierre Salvadori), distribuito da Studio 37 - Rezo Films.

Al box-office, schiacciato dal blockbuster d'animazione americano Shrek 4 (1,4 milioni di spettatori in cinque giorni su 842 copie), Tournée [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mathieu Amalric
intervista: Mathieu Amalric
scheda film
]
di Mathieu Amalric ha registrato un ottimo esordio nello stesso lasso di tempo, con 136 000 entrate su 159 copie (distribuzione Le Pacte). Da notare anche il milione di entrate in quasi cinque settimane di programmazione raggiunto da La tête en friche [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean Becker.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy