email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Life in a Day, la capsula temporale social di Ridley Scott

di 

YouTube si è unito ai filmmaker inglesi Ridley Scott e Kevin Macdonald per invitare persone da tutto il mondo a creare il primo documentario user-generated da girare in un solo giorno, il 24 luglio 2010. Life in a Day è un film sperimentale che chiede alla comunità globale di catturare un momento della propria vita in quel giorno specifico.

Il film sarà diretto da Macdonald (Un giorno a settembre, L’ultimo Re di Scozia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Premio Oscar e Bafta, che si occuperà di montare il footage più emozionante in un lungometraggio documentario. Il progetto sarà prodotto esecutivamente da Scott attraverso la sua compagnia Scott Free Productions. Gli autori dei footage inclusi nel film completo saranno citati come co-registi, e 20 di essi saranno invitati al Sundance Film Festival 2011 per l’anteprima mondiale della pellicola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Macdonald ha dichiarato: “Life in a Day è una capsula temporale che racconterà alle generazioni future com’era vivere il 24 luglio 2010. È un esperimento unico di social filmmaking, e qual è il modo migliore per mettere insieme un numero illimitato di footage che coinvolgere la comunità mondiale online?”.

Il direttore del Sundance, John Cooper, ha aggiunto: “Parte della nostra missione è di supportare la narrazione individuale in tutto il mondo, e fornire una piattaforma per l’espressione e la sperimentazione. Ed è un modo fantastico utilizzare la community di YouTube e dare al pubblico del Festival qualcosa di nuovo e inatteso”.

Scott Free lavorerà con Rick Smolan, Direttore generale di Against All Odds Productions - organizzazione statunitense specializzata nell’esecuzione di progetti globali su larga scala che combinino narrazione e nuove tecnologie - incaricata di distribuire telecamere nelle zone più remote del mondo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy