email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Pyramide lancia Mine vaganti di Ferzan Ozpetek

di 

Svelato in proiezione speciale al Panorama dell'ultima Berlinale e campione d'incassi al box-office italiano, Mine vaganti [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ferzan Ozpetek (leggi l'articolo sulla sua uscita in Italia lo scorso marzo) è lanciato oggi nelle sale francesi da Pyramide in circa 85 copie. Il film, che ha come protagonista Riccardo Scamarcio e narra il complicato "coming-out" di un giovane appartenente a una famiglia di industriali della pasta in Puglia, è promosso dal suo distributore con lo slogan "una commedia al dente".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il cinema europeo non nazionale è ben rappresentato, tra le undici novità di questo mercoledì, anche dal lungometraggio spagnolo Yo, también [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del duo Antonio Naharro - Alvaro Pastor. Fresco vincitore al Brussels Film Festival (leggi l’articolo), il film, che è valso a Lola Dueñas il titolo di migliore attrice all'ultima edizione dei Goya, è distribuito da Happiness Distribution in circa 50 copie.

La produzione tedesca è presente con Vicky the Viking [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael Bully Herbig (news), grande successo al box-office del suo paese e distribuito in Francia da Metropolitan Filmexport. In arrivo oggi nelle sale (via Tamasa Distribution in una decina di copie) anche White Night Wedding [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell'islandese Baltasar Kormakur (leggi l’articolo), film liberamente ispirato alla pièce Ivanov di Anton Checov e candidato del suo paese all'Oscar 2009 del miglior film straniero.

Il cinema francese può contare su La blonde aux seins nus di Manuel Pradal (news) con Nicolas Duvauchelle, Vahina Giocante e Steve le Roi (distribuzione Eurozoom), e sul documentario Vertige d’une rencontre di Jean-Michel Bertrand (MC4 Distribution). Sugli scehrmi, infine, anche titoli provenienti da Cina, Messico, Argentina e Stati Uniti (compreso il blockbuster Inception).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy