email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Germania

Il cinema tedesco trionfa a Giffoni

di 

La Germania trionfa alla 40ma edizione del Festival del cinema per ragazzi di Giffoni: tre film tedeschi vi sono stati infatti premiati, a partire da Hier kommt Lola! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Franziska Buch, che ha conquistato il Grifone nella categoria dai 6 ai 9 anni e il premio del pubblico. Questo piacevole film, sostenuto dalla celebre produttrice di film per ragazzi Uschi Reich per Bavaria (che si occupa anche delle vendite), racconta la storia di una ragazzina appartenente a una famiglia un po' pazza, che ha tutto ciò che desidera (sogni favolosi e un nascondiglio segreto formidabile) tranne un migliore amico. Dopo aver spedito il suo desiderio in cielo, attaccato a un palloncino, riceve un messaggio misterioso in una bottiglia... Hier kommt Lola! è uscito sugli schermi tedeschi il 4 marzo, distribuito da Constantin.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Vorstadtkrokodile 2 di Christian Ditter, che narra le vicende di una temeraria banda di piccoli detective della Ruhr, è stato eletto invece miglior film dai 10 ai 12 anni. Le vendite di questa coproduzione tra Rat Pack e Constantin sono affidate a Delphis Films. In Germania, questo secondo episodio della popolarissima serie di avventure dei "coccodrilli" è stata lanciata nel mese di gennaio da Constantin, mentre il terzo capitolo è in lavorazione (leggi la news).

La giuria dai 3 ai 5 anni della sezione "Elements +3" ha infine assegnato il Grifone del miglior cortometraggio d'animazione a Precise Peter di Martin Schmidt.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy