email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Dana adotta un bimbo africano in Le bruit des enfants fourmis

di 

E' terminata la prima parte di riprese, dopo tre settimane nella regione di Bordeaux, del primo lungometraggio di Christine François: Le bruit des enfants fourmis. La squadra del film proseguirà il suo lavoro in autunno (a ottobre-novembre) in Africa, e nello specifico nel Benin, per un film che ruota intorno al tema dell'adozione e interpretato da Audrey Dana (nominata al César 2010 della migliore attrice non protagonista per Welcome [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Philippe Lioret
scheda film
]
), Robinson Stévenin e Yann Trégouët (entrambi nel cast di L’armée du crime [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta da Christine François (regista di tre fiction tv e di numerosi documentari) e da Sophie Fillières, la sceneggiatura è centrata su Cécile (Audrey Dana), 30 anni, che arriva nel Benin per voltare pagina dopo la storia d'amore con Didier (Robinson Stévenin). Il caso le fa incontrare una giovane madre africana che le lascia il suo bambino fra le braccia. Cécile lo adotta e Lancelot crescerà in Francia. Tutto precipita l'anno dei suoi sette anni perché il bambino comincia ad avere problemi. Per aiutarlo, e appoggiata dal suo compagno Philippe (Yann Trégouët), Cécile riparte con Lancelot verso il paese delle sue origini e tenta di scoprire il segreto del suo abbandono.

Prodotto da Blanche Guichou per Agat Films, Le bruit des enfants fourmis beneficia di un anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC), dei pre-acquisti di Canal + e Ciné Cinéma, del sostegno della regione Aquitania e dell'appoggio della Sofica Natexis. Bac Films gestirà la distribuzione nelle sale francesi e le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy