Tierra firme (2017)
La prière (2018)
Kissing Candice (2017)
L'Apparition (2018)
Gaspard va au mariage (2018)
Patser - Gangsta (2018)
Silent Night (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Bulgaria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Kalev, Laetitia Casta nella sua opera seconda

di 

Kalev, Laetitia Casta nella sua opera seconda

Il regista bulgaro Kamen Kalev ha avviato le riprese del suo secondo film, The Island, con Laetitia Casta. L’attrice e modella francese sarà la giornalista Sophie, insieme al danese Thure Lindhardt (Angeli e Demoni, Brotherhood [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Intervista Nicolo Donato [IT]
intervista: Nicolo Donato
scheda film
]
), nel ruolo del fidanzato Daniel.

La coppia arriva su una piccola isola bulgara sul Mar Nero con l’intenzione di passare alcuni giorni in pace. Sull’isola vivono poche persone, fra le quali Irina e Pavel (Boyka Velkova e Rousi Chanev), coppia cinquantenne che costituisce il principale motivo della fine dell’idillio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il team di Kalev è già sull’isoletta vicina alla città di Burgas e alcune sequenze saranno girate tra Parigi e Sofia, mentre la maggior parte delle nove settimane di riprese si terrà a Santa Anastasia (conosciuta come l’Isola Bolscevica), luogo familiare al regista, che vi ha passato l’infanzia.

The Island è prodotto dalla compagnia di Kalev Waterfront Film e mette insieme il team del suo esordio, Eastern Plays [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Kamen Kalev
scheda film
]
(finalista Premio LUX 2009 del Parlamento europeo). Il film è co-prodotto con la svedese The Chimney Pot.

La pellicola ha ricevuto 240.000 euro da Eurimages, mentre il Bulgarian National Film Centre, il canale pubblico BNT e la svedese Film i Väst hanno aiutato a completare il budget da 1.5 milioni di euro.

The Island sarà pronto entro aprile 2011 e potrebbe essere proposto a Cannes, come Eastern Plays, presentato in anteprima nel 2008 nella Quinzaine des Réalizateurs. Il debutto di Kalev ha vinto numerosi premi in patria e a festival internazionali come Bratislava, Varsavia e Tokyo. A luglio ha ricevuto il Premio al Miglior Film locale 2009 da parte della Bulgarian Film Academy.

(Tradotto dall'inglese)

WBI Berlinale
Swiss Films Shorts
EFM_HOME
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss