email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Buch porta Yoko il piccolo yeti al cinema

di 

La Baviera ospita le riprese di Yoko di Franziska Buch, tratto dall'omonimo best-seller per ragazzi di Knister. Stavolta, la regista di Emil and the Detectives, Bibi Blocksberg and the Secret of the Blue Owls e del recente Hier kommt Lola! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(lanciato il 4 marzo da Constantin) - tutti prodotti dalla celebre specialista di film per bambini Uschi Reich - lavorerà con Corinna Mehner, della casa di produzione Blue eyes Fiction (che si è occupata di Lilli la strega [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Il film è coprodotto da Columbia Filmproduktion Allemagne (al suo primo film per ragazzi), la società austriaca DOR Film e la svedese Fido Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Yoko, sceneggiato da Gerrit Hermans e Claudia Boysen con l'aiuto di Knister, racconta di un piccolo yeti dell'Himalaya che viene rapito da un malvagio bracconiere, la cui idea è di fare fortuna esibendolo in Germania. Ma Yoko riesce a fuggire e a nascondersi grazie a Pia, undici anni. Quando il bracconiere lo ritrova per rimetterlo in gabbia, Pia e i suoi amici sono pronti a correre qualsiasi rischio per salvarlo.

Il film combinerà immagini reali (con Tobias Moretti, Justus von Dohnányi e Jessica Schwarz nei ruoli principali) e immagini di sintesi per il personaggio di Yoko, un lavoro di creazione e animazione in corso presso Fido a Stoccolma. In attesa di ricongiungersi con il loro piccolo amico peloso, gli attori gireranno per 43 giorni in tutto. Dopo le scene bavaresi a Eching am Ammersee e Augsburg, l'équipe si sposterà verso Vienna, poi nella Hesse e nel Baden-Württemberg, per poi raggiungere gli studios di Babelsberg.

Sony Pictures Releasing prevede di lanciare Yoko sugli schermi tedeschi il 26 gennaio 2012.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy