email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Austria / Germania / Lussemburgo

Stark, riprese al via per Forevermore

di 

Il regista Christoph Stark sta per completare le riprese della co-produzione tedesco-austriaca-lussemburghese Forevermore (Für Immer und Ewig) nel Gran Ducato del Lussemburgo.

Il film è il secondo di Stark, veterano della TV tedesca. La sceneggiatura della pellicola in costume è dell’esordiente Ursula Mauder. Le riprese in Lussemburgo sono state precedute da un mese di lavoro in Austria.

Prodotto dalla tedesca Film-Line Productions, l’austriaca Eclypse Film- und Fernsehproduktions e la lussemburghese Iris Productions, il film da 4.2 milioni di euro è tratto dalla storia d’amore, vera e piuttosto insolita, fra il poeta espressionista austriaco Georg Trakl e la sorella Grete Trakl, pianista, vissuti alla fine del XIX secolo a Vienna.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il tedesco Lars Eidinger, già in Everyone Else [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maren Ade
scheda film
]
di Maren Ade, interpreta Georg, e l’esordiente Peri Baumeister la sorella minore.

La shooting star lussemburghese Jules Werner interpreta il pittore Oscar Kokoschka, e la compatriota Victoire Metzler la pianista Alma Mahler, moglie del compositore Gustav Mahler.

Della fotografia si occupa il polacco Bogumil Godfrejow, che ha studiato a Lodz, collaboratore abituale del tedesco Hans-Christian Schmid (Storm [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alexander Fehling
intervista: Hans-Christian Schmid
scheda film
]
, Requiem [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Hans-Christian Schmid
intervista: Hans-Christian Schmid
intervista: Sandra Hueller
scheda film
]
).

Il film è supportato da Film Fund Luxembourg, Austrian Film Institute, Filmfonds Wien e FilmFernsehFonds Bayern e sarà nelle sale tedesche nella seconda metà del 2011.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy