email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Mia Hansen-Love gira Un amour de jeunesse

di 

La francese Lola Creton (Barbe Bleue [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), il tedesco Sebastian Urzendowsky (Pingpong [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Matthias Luthardt
intervista: Sebastian Urzendowsky
scheda film
]
) e il norvegese Magne Havard Brekke sono i protagonisti del terzo lungometraggio di Mia Hansen-Love: Un amour de jeunesse. In lavorazione da metà luglio, il nuovo film della regista di Tout est pardonné [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: David Thion
intervista: Mia Hansen-Löve
scheda film
]
(rivelazione della Quinzaine des réalisateurs 2007 e premio Louis Delluc della migliore opera prima) e de Il padre dei miei figli [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mia Hansen-Løve
scheda film
]
(premio speciale della giuria Un Certain Regard al festival di Cannes 2009) narra otto anni di storia d'amore di due adolescenti diventati giovani adulti. La direzione della fotografia è affidata a Stéphane Fontaine (César 2010 per il suo lavoro ne Il profeta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacques Audiard
intervista: Jacques Audiard e Tahar Ra…
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Mia Hansen-Love, la sceneggiatura comincia nella primavera del '99. Camille (15 anni - Lola Créton) e Sullivan (19 anni - Sebastian Urzendowky) si amano appassionatamente, ma Sullivan parte per il Sud America, lasciando Camille in un'attesa dolorosa, poi nella disperazione... Sette anni dopo, Camille, che forma una coppia solida con Lorenz (Magne Havard Brekke), rivede Sullivan...

Prodotto da David Thion per Les Films Pelléas, Un amour de jeunesse beneficia di un budget di circa 4 M€, che include la coproduzione dei tedeschi di Razor Film, di Arte France Cinéma, di Rhône-Alpes Cinéma e di Jouror Productions, i pre-acquisti di Arte, WDR, Canal + e Ciné Cinéma, il sostegno del mini trattato franco-tedesco di coproduzione, l'appoggio della regione Ile-de-France, del Medienboard Berlin-Brandenburg e delle Sofica Cinémage e Cofimage, senza dimenticare un anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC). Le 12 settimane di riprese, che si svolgeranno in Danimarca, Germania, Ardèche e Parigi, termineranno a metà dicembre. La distribuzione in Francia è assicurata nel secondo semestre 2011 da Les Films du Losange, mentre le vendite internazionali saranno guidate da Films Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy