email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Spagna

De Emmony dirige Driving Over Lemons

di 

Il regista inglese Andy De Emmony, il cui West Is West è stato selezionato per il London e Toronto Film Festival, dirigerà Driving Over Lemons.

Il film è una co-produzione spagnolo/britannica fra Whistling Thorn Films e Jaleo Films, sulla base dell’omonimo bestseller di Chris Stewart, adattato da Lucy Shuttleworth. La storia narra in chiave comica le avventure di Stewart che, insieme alla moglie, cerca di adattarsi alla vita sulle colline rocciose della Sierra Nevada.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film sarà prodotto da Alvaro Alonso per Jaleo e Lou Spain e Stephen Marsh per Whistling Thorn, e le riprese partiranno nell’estate 2011.

De Emmony ha iniziato la sua carriera con Spitting Image, e diretto dieci serie dello show satirico nominato ai BAFTA. Ha vinto un Emmy per Red Dwarf e un BAFTA per Father Ted, e tra le altre opere ci sono anche Life Isn’t All Ha Ha Hee Hee, adattamento in tre parti del romanzo di Meera Syal, e la serie At Home with the Braithwaites, A Thing Called Love e 55 Degrees North. West Is West è il suo primo lungometraggio.

Dopo aver lavorato a Miramax, Natural Nylon e allo UK Film Council, Shuttleworth è diventata Responsabile dello Sviluppo a The Spice Factory, dove ha scritto film come Il mercante di Venezia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Gioco di donna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. The Secret of Moonacre [+leggi anche:
trailer
Intervista [GB]
scheda film
]
è un suo adattamento, insieme a quello, realizzato con Graham Alborough, del libro per ragazzi The Little White Horse di Elizabeth Goudge.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy