Un giorno devi andare (2012)
Young and Beautiful (2013)
Miele (2013)
Los últimos días (2013)
Northwest (2013)
Lasting (2013)
It's All So Quiet (2013)

USCITE Germania / Austria

email print      

Groupies e Mammuth per una settimana di commedie

di Bénédicte Prot

Groupies e Mammuth per una settimana di commedie16/09/2010 - Walt Disney lancia oggi sugli schermi tedeschi e austriaci (Buena Vista nel secondo caso) il nuovo film di Marc Rothemund (La rosa bianca - Sophie Scholl [trailer]), che promette di essere tanto divertente quanto il suo titolo, Groupies bleiben nicht zum Frühstück [trailer] (lett. "le groupies non restano a colazione"). Questa commedia romantica, prodotta dalla società monachese Sam Film, si immerge nel sogno adolescenziale di una ragazza di 17 anni, Lila, che si innamora, ricambiata, di una star, senza sapere che lui è il cantante del gruppo più popolare del momento. Pertanto, la vita sentimentale di Lila non sarà tanto semplice.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il pubblico tedesco potrà vedere da oggi anche la commedia francese con Gérard Depardieu che tanto ha fatto ridere gli spettatori dell'ultima Berlinale, dove è stata presentata in concorso: Mammuth [trailer, film focus] di Benoit Delépine e Gustave de Kervern (leggi l'articolo). Questo film picaresco, tendente al Dada, in cui un brav'uomo dagli atteggiamenti un po' da orso ripercorre il suo passato in moto, è interpretato anche dall'eccezionale Yolande Moreau. Il film è distribuito da X Verleih.

Sempre in Germania, ancora allegria con il film tedesco-irlandese Happy Ever Afters [trailer] di Stephen Burke, con Sally Hawkins, in cui una sala cerimonie viene prenotata per due matrimoni contemporaneamente. Questo titolo, coprodotto dalla società tedesca Tatfilm, è distribuito da Senator. La lista delle novità europee della settimana è completata dal documentario Zwiebelfische, distribuito da Die Thede, in cui i registi Christian Bau e Artur Dieckhoff raccontano la carriera artistica di Jimmy Ernst (figlio di Max).

In Austria, Filmladen punta da domani su un'altra commedia popolare europea, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori [trailer] di Laurence Tirard, con Kad Merad, Fabrice Luchini e Valérie Lemercier. Thimfilm distribuisce invece il documentario sulla luce Am Anfang war das Licht di P. A. Straubinger, prodotto da Allegro Film.

Sia in Austria che in Germania, questi film dovranno confrontarsi con la concorrenza in 3D di Resident Evil: Afterlife di Paul W.S. Anderson, con Milla Jovovich, distribuito da Constantin.

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

giovedì 16 maggio 2013

mercoledì 15 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss