email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Canada

La Bolger legge i Moth Diaries

di 

L'attrice irlandese Sarah Bolger sta recitando a fianco dell'attrice inglese Lily Cole e dell'attore inglese di origine canadese Scott Speedman nel film del regista canadese Mary Harron, The Moth Diaries.

La coproduzione irlandese-canadese ha iniziato le riprese a Montreal e dintorni, e andrà avanti sino all'8 ottobre. Basato sull'omonimo romanzo cult di Rachel Klein, il film è un thriller soprannaturale che si svolge in una scuola per ragazze benestanti.

I produttori del film sono Sandra Cunningham di Strada Films, Karine Martin di Mediamax (una sezione della Mediabiz International) e David Collins della casa di produzione irlandese Samson Films. I produttori esecutivi sono Edward R. Pressman della Edward R. Pressman Film, Jean-François Doray e Louis-Simon Ménard.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Di recente la Bolger ha affiancato Jonathan Rhys Meyers nella serie televisiva di successo The Tudors, grazie alla quale ha vinto l'Irish Film and Television Award come migliore attrice non protagonista. Il suo curriculum include In America - Il sogno che non c'era di Jim Sheridan e Iron Cross di Joshua Newton.

La Cole ha avuto il suo primo ruolo da protagonista in Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Terry Gilliam, nel quale ha recitato al fianco di Heath Ledger, Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law, e con il quale ha ottenuto una nomination agli Scream Awards del 2010 nella categoria della migliore attrice di un film fantasy.

Recentemente Speedman ha lavorato nel film di Atom Egoyan, Adoration.

The Moth Diaries è prodotto con la partecipazione di Telefilm Canada, Irish Film Board, Mediabiz International, Future Films Ltd., l'Harold Greenberg Fund e Windmill Lane, di Dublino.

Il film verrà distribuito da Alliance Films in Canada e da Lionsgate nel Regno Unito. Wild Bunch si occuperà della vendita internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy