email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2011 Danimarca

In a Better World: l’hollywoodiana Susanne Bier a caccia di una statuetta

di 

A tre anni dalla nomination all’Oscar per Dopo il matrimonio [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sisse Graum Jørgensen
intervista: Susanne Bier
scheda film
]
, Susanne Bier è di nuovo in corsa per gli Academy Award con il suo ultimo dramma, In a Better World [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che rappresenta la Danimarca alle nomination nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera.

Bier è un nome familiare e stimato a Hollywood, dove ha diretto Halle Berry e Benicio del Toro in Noi due sconosciuti. Il suo ultimo film, scritto insieme a Anders Thomas Jensen, è stato acquisito da Sony Pictures Classics, che lo distribuirà in Nord America nel primo trimestre 2011 per costruire la campagna degli Oscar.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

In a Better World ha ricevuto recensioni eccellenti a Toronto, dov’è stato proiettato nella sezione Special Presentations. In Danimarca, il dramma è passato dal secondo posto al vertice della classifica lo scorso week-end, superando Toy Story 3, uscito in contemporanea quattro settimane fa.

La produzione di Zentropa è stata pre-venduta da TrustNordisk in circa 50 paesi, fra i quali Germania (Universum Film) e Svizzera (Frenetic Films).

Il film sarà distribuito in Italia dalla Teodora di Vieri Razzini e Cesare Petrillo, che nelle passate stagioni ha già portato nelle sale con grande successo gli altri titoli della regista.

Le nomination agli Oscar saranno annunciate il 25 gennaio e la cerimonia di assegnazione si terrà a Los Angeles il 27 febbraio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy