email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia

L’AFM nel mirino dei venditori francesi

di 

Con le prime mondiali di A bout portant (Point Blank) di Fred Cavayé (leggi l’articolo - vendite Gaumont - esce in Francia il I dicembre), di Un balcon sur la mer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(A View of Love) di Nicole Garcia (news - vendite EuropaCorp - nelle sale il 15 dicembre), di Bruc di Daniel Benmayor (vendite StudioCanal) e dell'horror Territoires di Olivier Abbou (vendite SND), le società francesi di vendite internazionali sbarcano in forze all'American Film Market (dal 3 al 10 novembre).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Pathé International, che proietterà a Los Angeles, fra gli altri, Africa United e Benvenuti al sud [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, proseguirà anche le pre-vendite di The Iron Lady di Phyllida Lloyd con Meryl Streep nel ruolo di Margaret Thatcher (in pre-produzione), di Et maintenant on va où? di Nadine Labaki (produzione in corso guidata da Les Films des Tournelles) e di diversi titoli in post-produzione come This Must Be The Place di Paolo Sorrentino con protagonista Sean Penn, Switch di Frédéric Schoendoerffer (articolo), Mon pire cauchemar di Anne Fontaine (news) e Rien à déclarer di Dany Boon.

Wild Bunch, che ha annunciato l'arrivo sulla sua line-up di The Grandmasters di Wong Kar-wai e di La prima cosa bella [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Paolo Virzi, proietterà quest'ultimo all’AFM. Nel menù delle proiezioni WB figurano altri 15 titoli, più o meno gli stessi presentati alla Business Street romana (news), cui si aggiungono Route Irish [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Ken Loach, Even The Rain [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Icíar Bollaín
scheda film
]
di Iciar Bolain, Potiche [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di François Ozon e Quartier lointain [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sam Garbarski
scheda film
]
di Sam Gabarski.

Oltre alla proiezione del vincitore a Venezia Balada triste [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Álex de la Iglesia
scheda film
]
di Alex de la Iglesia, di Le Village des ombres [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Fouad Benhammou e di La meute [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Franck Richard, Films Distribution lavorerà su diversi titoli della sua line-up. Tra questi, Theory and Practice del norvegese Jens Lien, Un amour de jeunesse (Goodbye First Love) di Mia Hansen Love (articolo), Tomboy di Céline Sciamma (news), Skylab di Julie Delpy (articolo), L’Apollonide di Bertrand Bonello (news) e Coupable di Vincent Garenq.

TF1 International lancia sulla sua line-up Légitime violence (articolo) di Pierre Lacan e continuerà le pre-vendite di Thérèse Desqueyroux di Claude Miller con protagonista Audrey Tautou (riprese nell'estate 2011 - articolo), e di diversi titoli in post-produzione come Tous les soleils (Silence of Love) di Philippe Claudel (articolo), Le chat du rabbin di Joann Sfar, Possessions di Eric Guirado (news), Avant l’aube di Raphaël Jacoulot (articolo) e Terminus des anges di André Téchiné (news). Saranno proiettati inoltre Notre jour viendra di Romain Gavras e Simon Werner a disparu di Fabrice Gobert.

Da segnalare infine che EuropaCorp organizzerà una prima di mercato per Les petits mouchoirs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Guillaume Canet e che la sua filiale Roissy Films presenterà un trailer del lungometraggio in 3D Derrière les murs (articolo). Dal canto suo, Celluloid Dreams presenterà Jack Goes Boating di Philip Seymour Hoffman e We Are The Night di Denis Gansel, in una vetrina dell’AFM da cui le società francesi di vendite internazionali presenti sperano di trarre il maggior profitto, per concludere un 2010 in cui il business ha conosciuto un rilancio, ma ancora non è tornato a pieno regime.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy