email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Norvegia

Twigson scala le classifiche 2010

di 

Lo scorso fine settimana, il film per ragazzi di Martin Lund Twigson Ties the Knot(Knerten) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha toccato quota 360.000 spettatori, ed è diventato il titolo di maggiore successo del 2010. Prodotto da Paradox, il lungometraggio era uscito il 24 settembre per Scanbox.

Il secondo film basato sul classico letterario di Anne Cath. Vestly ha venduto più biglietti degli hit statunitensi Inception, Twilight: Eclissi, Shrek e vissero felici e contenti, Alice in Wonderland e Sex & the City II. Solo Avatar ha raccolto più spettatori quest’anno (oltre 758.000), ma era uscito nel dicembre 2009.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In quarta posizione dopo sei settimane sugli schermi nazionali, Twigson Ties the Knot ha ancora una lunga vita davanti, anche e soprattutto perché sabato è lo Store Kinodagen norvegese (“Grande Giorno del Cinema”), durante il quale i biglietti vengono venduti a metà prezzo. Il film, che unisce live action e animazione, è la storia dell’amicizia tra un bambino ed un ramoscello e delle loro avventure, che includono la storia d’amore tra Twigson e Karoline, un rametto di betulla.

Il primo Twigson [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è stato il sesto film più popolare del 2009 con 350.000 spettatori e il terzo capitolo, Knerten i knipe, uscirà in Norvegia l’autunno prossimo. La serie Twigson viene venduta all’estero da Sola Media.

Tra le pellicole norvegesi di buon successo sugli schermi locali c’è il thriller The Troll Hunter, uscito in prima posizione lo scorso weekend per SF Norge. Il film per ragazzi The Liverpool Goalie, selezionato per la Berlinale 2011 nel programma Generation (leggi la news), è al quinto posto al secondo weekend per Euforia Film. L’horror Cold Prey 3 (uscito per Nordisk Film) è sesto nella sua terza settimana con oltre 136.000 spettatori, e il thriller Nokas (Sandrew Metronome) settimo nella sua quinta settimana, con 221.818 spettatori.

Due film norvegesi escono oggi: il documentario di Vibeke Løkkeberg Tears of Gaza (Tour De Force) e la commedia Happy, Happy di Anne Sewitsky, con Agnes Kittelsen (Max Manus). Home For Christmas di Bent Hamer uscirà il 12 novembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy