email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

The Deep Blue Sea, il ritorno di Terence Davies

di 

La star inglese Premio Oscar Rachel Weisz è la protagonista del nuovo film di Terence Davies, The Deep Blue Sea, le cui riprese sono partite a Londra il 17 novembre, e andranno avanti per cinque settimane.

Nel cast ci sono il Premio Olivier Tom Hiddleston (Archipelago [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e l’attore teatrale Premio BAFTA e Olivier Simon Russell Beale (Un marito ideale).

The Deep Blue Sea è l’adattamento di Davies stesso della piece di Terence Rattigan ‘Il profondo mare azzurro’. Davies è noto per Voci lontane, sempre presenti e Il lungo giorno finisce, ambientati entrambi nella Liverpool degli anni ’40 e ‘50. Il regista ha diretto anche gli adattamenti letterari Serenata alla luna e La casa della gioia, con Gillian Anderson. Di recente, Davies ha girato Of Time and the City [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ritratto documentario della città natale, Liverpool.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Weisz è Hester Collyer, che vive un’esistenza privilegiata a Londra, negli anni ’50, come moglie (bellissima) del giudice William Collyer (Russell Beale). Sconvolgendo tutti quelli che la circondano, lascia il marito per un giovane ex-pilota della RAF, l’allegro Freddie Page (Hiddleston), del quale si innamora appassionatamente.

Il film è prodotto da Sean O'Connor e Kate Ogborn (This Is England [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, trilogia Red Riding) e co-finanziato da Film4, UK Film Council, Lipsync Productions, Protagonist Pictures, Fulcrum Media Finance e Artificial Eye. Le vendite internazionali sono affidate a Protagonist Pictures.

Artificial Eye porterà il film nelle sale a fine 2011.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy