Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Niente tagli a Irreversible

di 

La British Board of Film Classification (BBFC), responsabile della censura inglese sulle visioni dei film, ha annunciato che il controverso film francese Irréversible uscirà nelle sale della Gran Bretagna la prossima primavera senza alcun divieto. Diretto da Gaspard Noé, il film che racconta la storia di una violenza carnale e degli effetti di questa sui protagonisti, sarà distribuito dalla Metro Tartan con il solo divieto ai minori di 18 anni.
Il BBCF ha affermato di aver analizzato la scena della violenza alla protagonista del film interpretata da Monica Bellucci con l’aiuto di uno psichiatra il quale ha rivelato che “la scena non contiene immagini sessuali crudeli e non ne stimola”.
Soddisfatto, il Comitato britannico ha così stabilito che “non c’è alcuna intenzione d’offesa in un contesto cinematografico dedicato esclusivamente a un pubblico adulto”.
Il BBFC si riserva comunque il diritto di poter ritornare sulla propria decisione nel momento in cui il film verrà proposto in home video.
Lo scorso giugno un altro film francese - A mia sorella di Catherine Breillat, anch’esso distribuito dalla Tartan Film – è passato nelle sale senza alcun taglio sebbene contenesse una scena lunga un minuto e 28 secondi in cui una delle due giovani protagoniste subiva una violenza. La scena è poi stata tagliata nella versione home video del film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes