email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

COPRODUZIONI Lussemburgo

Portogallo, passione immortale

di 

- Il primo ministro lussemburghese e il presidente della Repubblica lusitana sul set di Os Immortais, con Emmanuelle Seigner, ultimo titolo di un proficuo rapporto di cooperazione

In occasione della visita sul set del film Os Immortais (Gli immortali) del regista portoghese Antonio Pedro Vasconcelos, il primo ministro lussemburghese Jean-Claude Juncker e il Presidente della Repubblica del Portogallo Jorge Sampaio hanno reso omaggio alla fruttuosa cooperazione tra i due Paesi nel settore audiovisivo.
Le riprese di Os Immortais si svolgono a Cascais (Portogallo) fino alla fine del mese di novembre. Il film è una coproduzione tra le società Samsa Film (Lussemburgo), Fado Filmed, Animatografo 2 (Portogallo) e Dan Film (Regno Unito) ed è finanziato dal Fondo lussemburghese di sostegno alla produzione audiovisiva. Il Lussemburgo interviene anche a coprire il 22 per cento del budget del film e con la presenza di una quindicina di tecnici della troupe.
Adattamento del romanzo di Carlos Matos Gomes, Os Immortais racconta le difficoltà del ritorno alla vita civile di un commando di soldati impegnati nella guerra coloniale in Angola; nei ruoli principali ritroveremo Emmanuelle Seigner, Joaquim de Almeida e l’attore lussemburghese André Jung.
Questa è l’ultima di una serie di coproduzioni tra Lussemburgo e Portogallo, dopo Black Dju (1995), Elles (1997) e Jaime (1999): la dimostrazione che il Paese lusitano è diventato, secondo il governo, “un partner di prim’ordine per i cineasti lussemburghesi”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy