The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Till il nuovo capo della UIP

di 

Stewart Till ha lasciato la Signpost Film per occupare la poltrona di presidente della UIP (United International Picture).
L’annuncio è stato dato da Rob Friedman, amministratore delegato della Paramount e dal vicepresidente della Universal Pictures, Marc Schmuger alla fine di lunghe discussioni su chi avrebbe dovuto prendere il posto del presidente uscente della UIP, Paul Oneile.
Oneile ha lavorato nella sede londinese, con l’incarico particolare dello sviluppo della sezione distribuzioni internazionali della Universal Pictures e della Paramount Pictures, dal 1996.
Friedman e Schmuger hanno entrambi speso parole di lode nei confronti del lavoro svolto da Oneile. “Durante il suo mandato – hanno asserito i due manager – la Uip ha raggiunto i suoi più significativi traguardi culminati lo scorso anno con entrate record di 1.9 miliardi di dollari (circa 29 milioni di euro) e questo record è destinato a essere superato nel prossimo anno”.
Per Stuart Till, che prenderà il suo posto di presidente il prossimo mese, si tratta di un ritorno alla Universal. Till è, attualmente, anche il presidente della Universal Pictures International (UPI), sezione della distribuzione internazionale della Pfe che, per un certo periodo, sembrava si dovesse occupare delle attività distributive d’oltreoceano dell’Universal. Ma, ora, la società americana ha deciso di mantenere la UIP chiudendo la UPI.

(Tradotto dall'inglese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss