Razzia (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
Thelma (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

RASSEGNE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Nord guarda al Sud

di 

- Francoforte, Helsinki e Copenhagen ospi-tano due rassegne dedicate alla produzione cinematografica italiana più recente. Dal maestro Ermanno Olmi al giovane Edoardo Winspeare

Il Nord guarda al Sud

In Europa si festeggia il cinema italiano. L’associazione Made in Italy, in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali, il Consolato generale e l’Istituto italiano di Cultura, organizza a Francoforte e nei paesi scandinavi due manifestazioni dedicate alla produzione cinematografica italiana.
Dal 23 novembre al 1mo dicembre si apre a Francoforte l’ottava edizione di Verso Sud, festival annuale che propone una selezione di film di recente produzione. In programma l’anteprima nazionale di Alla rivoluzione sulla due cavalli pellicola che lo stesso regista Maurizio Sciarra accompagnerà nella città tedesca e che verrà distribuito successivamente in tutta la Germania dalla Arsenal, oltre a Domani di Francesca Archibugi, Giorni di Laura Muscardin, Luce dei miei occhi di Giuseppe Piccioni, Ribelli per caso di Vincenzo Terracciano, Il mestiere delle armi di Ermanno Olmi e L’uomo in più di Paolo Sorrentino.
Completano il cartellone un omaggio a Giuliano Montaldo, con la proiezione di alcuni suoi film come Giordano Bruno, Sacco e Vanzetti, Il giocattolo e L’Agnese va a morire, e una selezione di cortometraggi scelti in collaborazione con Capalbio Cinema.
Dal 22 novembre al 15 dicembre l’Italia va anche ad Helsinki e Copenhagen con Italian Cinema Today. Alla sua quarta edizione e organizzato presso il cinema di proprietà del regista Aki Kaurismaki e del fratello produttore Mika, la manifestazione prevede la proiezione di Gostanza da Libbiano di Paolo Benvenuti, L’inverno di Nina Di Majo, Qui non è il paradiso di Gianluca Maria Tavarelli, Il Consiglio d'Egitto di Emidio Greco e Sangue vivo di Edoardo Winspeare.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss